Mantenuto il servizio anche per l’anno scolastico 2019-2020. Domande entro il 31 agosto

Anche per l’anno scolastico 2019-2020 il Comune di Piansano, con l’approvazione del bilancio 2019, ha mantenuto il fondo destinato agli studenti delle scuole superiori che prevede il pagamento dell’abbonamento COTRAL.

Per accedere a questo contributo è necessario presentare in Comune, entro e non oltre il 31 agosto 2019, la seguente documentazione: copia di un documento di identità del dichiarante; autocertificazione in cui si dichiara la sede del proprio istituto scolastico (il modulo dell’autocertificazione può essere ritirato direttamente presso la sede comunale oppure scaricabile dal sito www.comune.piansano.vt.it).

Considerato che la società MeTRo/COTRAL, a causa di disposizioni interne, non sarebbe in grado di fornire gli abbonamenti nei tempi dovuti, il richiedente dovrà provvedere autonomamente all’acquisto dell’abbonamento. L’importo sarà poi rimborsato presso la Banca Intesa, filiale di Piansano.

Prosegue l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dei nostri giovani – commenta il sindaco Roseo Melaragni e in bilancio abbiamo mantenuto così questo importante impegno, agevolando gli studenti piansanesi che frequentano le scuole superiori in quello che è un servizio fondamentale di cui devono usufruire durante l’anno scolastico: la possibilità di raggiungere in autobus il proprio istituto e di tornare a casa. La scuola e i ragazzi sono e resteranno sempre al centro della nostra azione amministrativa“.

Commenta con il tuo account Facebook