È ORA a Bagnaia

Frontini

Chiara Frontini, la candidata sindaco di Viterbo, in questo fine settimana ha effettuato una lunga visita a Bagnaia con lo staff del movimento 2020, ha incontrato prima gli abitanti e poi emblematicamente la stampa e altri cittadini davanti all’ingresso della meravigliosa Villa Lante.

Frontini a parlato degli impegni per Bagnaia, “per quella che è riduttivo definire frazione di Viterbo”. Dopo l’esibizione di un documento ufficiale, una sentenza del 1937 dove sono riportati i termini dell’uso del complesso di Villa Lante per gli abitanti del luogo, la candidata ha sottolineato che “il nuovo sindaco di Viterbo si deve impegnare a rafforzare il controllo del territorio, anche con l’installazione di telecamere, e migliorare l’illuminazione stradale di zone come Strada Pian di Quercia e vie limitrofe. È ORA di Realizzare il Consiglio del Territorio di Bagnaia per rendere concreta l’autonomia amministrativa e far contare la voce dei bagnaioli nelle decisioni comunali. Migliorare la pulizia e il decoro urbano attraverso una maggiore cura dei luoghi e del verde, con attenzione alla pronta risoluzione dei problemi quotidiani.

Promuove Bagnaia significa anche un ritorno economico degli esercizi commerciali esistenti attraverso l’inserimento di Villa Lante nei principali circuiti della Tuscia, senza dimenticare la realizzazione di stalli dedicati ai bus turistici. Come richiamo turistico poi sarà il caso di programmare l’apertura della Torre al pubblico e una promozione mirata a valorizzare Villa Lante, Palazzo Gallo e il Bosco esoterico-letterario delle Streghe di Montecchio”.

Presenti gli animatori delle visite guidate al bosco Isa Pierini e consorte. “Importante – ha proseguito Frontini – connettere Bagnaia alla Quercia con la sistemazione e il completamento del percorso pedonale, eliminando le barriere architettoniche e gli intralci ai pedoni.

E infine completare il parcheggio del Cimitero di Bagnaia – Lottizzazione S. Marco – e renderlo più idoneo alla fruizione da parte di tutti i cittadini”.