Fratelli d’Italia scende in piazza contro la violenza sulle donne

Fratelli d'Italia Contro violenza donne

Ieri pomeriggio, a piazza della Rocca, una delegazione del partito con il deputato Mauro Rotelli e la responsabile del dipartimento Tutela Vittime, Serenella Bovi, hanno manifestato simbolicamente il loro No ad ogni tipo di maltrattamento, fisico e psicologico, nei confronti del genere femminile.

Le donne presenti, con un cartello di colore rosso e arancione, hanno denunciato i sette segnali di pericolo e fornito le indicazioni utili per evitare, il prima possibile, la degenerazione della spirale di sopraffazione.

«Un segnale di vicinanza e solidarietà – comunica Fratelli d’Italia Viterbo – nei confronti delle tante vittime di questo fenomeno, ancora troppo radicato nel nostro Paese e purtroppo assai lontano dall’essere controllato.

Per avere un’idea delle dimensioni, basti pensare che il trend negativo del 2020, che ha registrato picchi record di chiamate e richieste di aiuto ai centri anti violenza, si è mantenuto stabile anche per il 2021, con un femminicidio ogni tre giorni, il più delle volte registrato in ambito domestico.

Un’intollerabile piaga sociale da sradicare con iniziative, come questa, finalizzate a sensibilizzare la lotta agli episodi di violenza di genere, ancora troppo diffusi».