Il Movimento Civico “Progetto Vetralla” propone un confronto aperto per la rinascita del paese

Giovanni Gidari
Giovanni Gidari

Il Movimento Civico “Progetto Vetralla” ha elaborato il programma elettorale in vista delle imminenti consultazioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Vetralla.

«In questi cinque anni – scrive Roberto Santoni – il Coordinamento del Movimento Civico si è riunito costantemente con il consigliere comunale Giovanni Gidari, eletto nella lista “Progetto Vetralla”, per esaminare e sollecitare le soluzioni alle tantissime problematiche della nostra città.

Problematiche accentuatesi ancora di più dalla pandemia Covid-19 senza che l’Amministrazione Coppari, abbia minimamente messo in atto alcun provvedimento e iniziative a fronteggiarle, se non elargire a pioggia i pochissimi ed insufficienti fondi ricevuti dal Governo e dalla Regione

Purtroppo, le tantissime proposte elaborate e indicate dal Consigliere Giovanni Gidari in seno al Consiglio Comunale, come si evince dagli atti in Comune, sono rimaste inascoltate da parte dell’Amministrazione del Sindaco Coppari.

È bene evidenziare che questa Amministrazione, sin dal suo insediamento, è stata solo capace di fare proclami elettorali, generando una disastrosa inefficienza amministrativa: l’abbandono del patrimonio storico, ambientale e naturale del nostro territorio nonché delle famiglie e di tutte le attività imprenditoriali e commerciali.

Il Coordinamento del Movimento Civico “Progetto Vetralla” conferma il proprio sostegno nei confronti di Giovanni Gidari che ha sempre dimostrato di porre al centro della propria attività politica amministrativa l’interesse per tutti i cittadini e per lo sviluppo della nostra città.

Ha sempre espletato il proprio ruolo con disponibilità, adeguata preparazione e conoscenza amministrativa svolgendo una azione costante e propositiva come consigliere di minoranza e come Assessore dal 2001 al 2005 ha dato dimostrazione di un incisivo lavoro ottenendo notevoli risultati per Vetralla.

In tale ruolo di Assessore ha svolto un eccellente lavoro di squadra che ha portato alla creazione di molte opportunità di lavoro per i giovani e alla concessione di diversi finanziamenti della Comunità Europea e della Regione.

Grazie a questi finanziamenti abbiamo potuto vedere la realizzazione di progetti per la valorizzazione della tenuta comunale di Monte Calvo, del patrimonio boschivo, storico e ambientale al fine di incentivare il turismo e l’economia della nostra città, con conseguenti ulteriori opportunità di lavoro.

Riteniamo, perciò, che Giovanni Gidari abbia dimostrato di avere quelle capacità e la necessaria esperienza per poter guidare un’amministrazione complessa come è quella del Comune di Vetralla.

Siamo disponibili per un serio e proficuo confronto programmatico con tutte le forze politiche e sociali presenti sul territorio che porti a far ripartire la speranza per un futuro migliore e la rinascita della nostra Vetralla».