L’on. Rotelli e il sottosegretario Delmastro in visita a Mammagialla

“Stamattina ho visitato la casa circondariale di Viterbo insieme al sottosegretario al ministero della Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove”. Così in una nota l’On. Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.

“Una visita – prosegue Rotelli – che denota un importante segnale di attenzione del Governo per gli istituti penitenziari e per il loro personale”.

Presenti all’incontro la direttrice del carcere Anna Maria dello Preite, il Prefetto di Viterbo Gennaro Capo, il consigliere regionale Daniele Sabatini e diversi agenti della polizia penitenziaria e delle rappresentanze sindacali.
“Ringrazio il sottosegretario Delmastro per la sua visita e per la sua attenzione. Come ha spiegato il sottosegretario – afferma Rotelli – il Governo fin dal suo insediamento ha inteso analizzare la condizione degli istituti penitenziari ed attuare immediatamente azioni concrete per provare a risolvere problematiche e questioni irrisolte da anni. Attenzione massima per le assunzioni, per la tutela della sicurezza degli agenti di polizia penitenziaria e delle loro dotazioni oltre che regole interne per la gestione ordinaria dell’attività. Queste sono solo alcune delle misure illustrate dal sottosegretario che si è reso disponibile ad un confronto con tutti i presenti animando un dibattito costruttivo e realistico”.