Montefiascone-Pianoscarano, il Mister Alessandrini parla delle espulsioni

La gara di calcio tra il Montefiascone ed il Pianoscarano appartiene ormai al passato, tuttavia alcuni fatti, come l’espulsione del mister Giorgio Alessandrini e del guardialinee locale, continuano a far discutere e pesano negativamente sugli interessati, sia sotto l’aspetto sportivo che sotto l’aspetto umano.

Mister Alessandrini, parliamo della sua espulsione, una penalizzazione che pesa?

Più che un’espulsione che pesa, è un’espulsione della quale non se ne comprende il motivo, non si capisce quale sia stato il grave comportamento tenuto che possa giustificare l’espulsione.  A seguito del lampante tocco con mano della palla di un difensore del Pianoscarano, in area di rigore, per il quale, la concessione della massima punizione era la logica conseguenza, con calma ed educatamente, ho fatto presente, l’esistenza del fallo. Il direttore di gara ha risposto cha decide lui mostrandomi il cartellino rosso. Cosa che ha fatto anche verso il giocatore Frateiacci che sosteneva la mia tesi.

Dopo gara ha parlato con l’arbitro?

Ho seguitato a chiedere informazioni sull’accaduto, ma una risposta esauriente ed adeguata non mi è stata data.Tutto qui. Pazienza, dovrò, comunque, accettare il provvedimento che verrà preso dall’autorità competente. 

C’è stata anche l’espulsione del Guardalinee locale

Non so con precisione cosa sia successo; credo che il guardalinee abbia segnalato al direttore di gara la fuoriuscita della palla dal terreno di giuoco, il direttore di gara ha seguitato ad ignorare il fatto, non concedendo la rimessa con le mani. Probabilmente il guardalinee ha insistito sull’accaduto e questa decisa presa di posizione forse non è piaciuta al direttore di gara. Ripeto non conosco bene la dinamica dei fatti per cui non posso dire altro.

                                                                                                     Pietro Brigliozzi