Montalto di Castro, Puddu(PD): “Tante promesse, tutto irrisolto!”

Montalto di Castro - Puddu

“È passata la Pasqua e si avvicinano altre feste, insomma la stagione è ormai partita, eppure Montalto sembra la terra di nessuno, e pari a zero l’accoglienza per il turismo”, denuncia Elisabetta Puddu, Consigliere comunale di Montalto di Castro, e prosegue: 

“Così dopo una mozione presentata da Mazzoni, approvata all’unanimità, già il 25 Maggio di tre anni fa, appoggiata, tra l’altro da chi siede oggi in maggioranza, non riesce a trovare seguito. Cambiano le amministrazioni ma il problema resta e forse anche aggravato, visto che la vegetazione cresce, in alcuni punti anche ad altezza uomo nell’unica area di sosta per i camper, che resta non attrezzata e priva di ombra. Quello che mi duole è che, nel frattempo, non solo non si crea un’accogliente area attrezzata, ma si lascia anche all’abbandono l’unica zona di sosta. Eppure, dalle dichiarazioni della Sindaca, sulla pagina di “idee in comune” si evince che avrebbe incaricato “dei professionisti per realizzare uno studio di sistemi di viabilità e di adeguamento dei parcheggi e delle aree camper nelle nostre marine” ed il nulla di fatto è visibile anche nella mancata creazione di aree di parcheggio, alla Marina di Pescia, che ne resta ancor oggi sprovvista.

A nulla è servita la mia interrogazione in aula Consigliare, lo scorso luglio, in merito alla realizzazione di un’area attrezzata per camper, a cui addirittura mi si rispose di chiedere a Zingaretti…, chissà se ora si chiederà a Rocca?

Nel frattempo i disagi restano, i turisti sembrano volersi cacciare e tutto quello che era stato promesso  sarebbe stato fatto si continua a nascondere dietro una mancanza di fondi, nonostante, quest’anno, abbiamo subito aumenti delle tasse comunali e l’introduzione di una salata Imu agricola.

Non si può gestire così l’accoglienza, lasciando gli operatori del turismo cavarsela da soli tra mille disagi e tante aree sommerse dalla vegetazione e nel degrado. Quanto dobbiamo aspettare ancora? Quanto tempo deve ancora passare prima di vedere realizzate le promesse di questa nuova amministrazione?”.