MONTALTO DI CASTRO – Stop a spostamenti, code agli sportelli e inutili attese. Basta un computer, un tablet, uno smartphone e una connessione ad internet ed è possibile accedere in Comune con un semplice click. L’amministrazione comunale ha potenziato il sistema informatico al servizio dei cittadini, che potranno inoltrare e verificare lo stato delle pratiche oltre che consultare informazioni dinamiche di natura pubblica e privata.

 

Alla presenza del sindaco Sergio Caci e dei tecnici informatici delle società We-Com e PaDigitale, i nuovi servizi online saranno presentati alla cittadinanza venerdì 23 gennaio, alle ore 17, presso la sala convegni del Complesso monumentale San Sisto. Sarà possibile consultare, oltre alla visione degli atti amministrativi, all’albo pretorio e ai bandi di gara, anche contratti, simulazione del calcolo ISEE, codice Iban e causali di versamento, avvio procedimenti Sue, visione pratiche Suap e Sue, visione protocolli, movimenti a debito/credito e fatture, la situazione del contribuente presso il servizio tributi.

 

«Oggi, in un mondo sempre più informatizzato – afferma il sindaco Sergio Caci -, e nel perseguimento della trasparenza amministrativa che contraddistingue il nostro mandato di governo, non potevamo che aprire le porte del Comune anche su internet.  Ogni cittadino potrà usufruire di tutte quelle informazioni che sino ad oggi si acquisivano solo recandosi fisicamente presso gli uffici del palazzo comunale».

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email