Prosegue la campagna elettorale di Frontini e gli appuntamenti con “È ORA”

Chiara Frontini

Oggi tutti a piazza San Lorenzo, una delle perle della città di Viterbo, per parlare di contenuti e dei progetti che la Frontini, chiedendo il mandato a Sindaco, propone per migliorare la città.

Il Club Viterbo 2020 ha puntato molto sulla cultura, il primo a parlarne è stato Alfonso Antoniozzi che in modo sintetico ha illustrato le iniziative che potrebbero essere adottate per valorizzare il Teatro dell’Unione.

Frontini nel suo preambolo ha ricordato le attività culturali annunciando per la prossima settimana le iniziative sul turismo, l’urbanistica, il sociale e l’ambiente.

Chiara Frontini

“Oggi, – ha affermato Frontini – davanti alle porte del Duomo di Viterbo a Piazza San Lorenzo, opera di un artista viterbese che è stata location storica di tantissimi film girati nella nostra città, parleremo di Film Commission, parleremo di grandi eventi, parleremo di iniziative che porteranno grandissimo risalto alla nostra città e lo facciamo con la collaborazione di Carlo Cozzi che tutti conoscono, era candidato per la lista di Viterbo 2020 anche alle scorse elezioni comunali, lo sarà per le prossime elezioni amministrative di primavera”.

Chiara Frontini

Corsi ha suggerito come utilizzare il cinema per valorizzare una città. Infatti una sua l’iniziativa, che ha portato Bevagna ad essere protagonista di una serie TV per ragazzi di grande successo, potrebbe essere una delle tante idee per valorizzare Viterbo. “Bisogna creare occupazione – ha detto – non solo e soltanto per dare una prospettiva alle giovani menti di questa città che in grande parte sono purtroppo oggi costrette ad emigrare. È ORA di rendere Viterbo una città che fa spettacolo. Innanzitutto la città necessita della creazione di una Film Commission come quella regionale che si chiama Film Commission Roma e Lazio, per far accedere Viterbo agli specifici fondi. Poi bisogna creare un premio dedicato a tutti gli sceneggiatori che producono trattamenti cinematografici ambientati e contestualizzati a Viterbo”.

Chiara Frontini

Nel contesto è intervenuta anche Simona Tartaglia, consorte del compianto regista Giorgio Capitani, che ha rammentato come il marito amasse girare a Viterbo perché la città e favolosa. La Tartaglia ha ricordato che metterà a disposizione della città le sue conoscenze nel settore cinematografico e televisivo per la creazione di scuole specifiche del settore.