VIGNANELLO – Sono iniziati da ieri i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale nella zona di Talano. Alcuni tratti delle sedi stradali comunali, che si trovano in precarie condizioni di manutenzione e conservazione, saranno completamente rifatte.

 

In particolare gli interventi riguarderanno parte di via Talano, parte di via del Fossetto e due traverse interne di via Roma. In questi ultimi due tratti sarà rimosso il pavimento in conglomerato e realizzata l’asfaltatura, più consona alla viabilità e all’aspetto architettonico dei luoghi. “E’ un finanziamento che abbiamo ottenuto in attuazione di interventi promossi dalla Regione Lazio per il miglioramento strutturale e funzionale di alcune strade comunali -ci dice il Sindaco Vincenzo Grasselli-.

 

L’Astral, concessionaria della regione Lazio per la gestione degli interventi alla rete viaria, a fine 2014 ha approvato il progetto esecutivo, sulle risultanze di specifici sopralluoghi mirati alla messa in sicurezza delle aree maggiormente ammalorate. I lavori consentiranno un notevole miglioramento della viabilità, unitamente all’ eliminazione di pericoli, e renderanno più fruibili alcune zone del paese che da diverso tempo necessitavano di interventi volti anche a ottimizzare il decoro urbano”

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email