Vitorchiano, Bernini chiede: “Chiarezza sulla questione della rete fognaria della Sodarella”

Vitorchiano

«Quasi ad una settimana dalla riconferma della sua leadership, il Sindaco Grassotti ha ora la grande opportunità di fare chiarezza una volta per tutte sulla questione della rete fognaria della Sodarella».

Così dichiara fabio Bernini per il Comitato Sodarella Vitorchiano e prosegue:

«Sarebbe un gesto all’insegna della trasparenza e del rispetto per la cittadinanza, oltre che una rassicurazione verso le società che hanno investito e vorrebbero investire sul territorio.

Identificare le responsabilità, prendere atto delle criticità all’interno degli uffici comunali e risolverle, riconoscere disagi e danni arrecati a terzi ed impegnarsi affinché ciò non si perpetui.

Al di là del colore politico, questi dovrebbero essere i principi a cui qualsiasi amministratore dovrebbe ispirarsi.

Siamo pienamente consapevoli che molto spesso le amministrazioni si trovano a dover affrontare questioni e contenziosi che nascono dalle gestioni precedenti.

Però, omettere il problema, ignorarlo o peggio, magari per convenienza non affrontarlo quando viene sottoposto alla propria attenzione, rende l’amministrazione in carica complice di quella che l’ha causato.

Chiediamo quindi al Sindaco Grassotti un gesto di collaborazione e trasparenza, affinché gli uffici da lui coordinati, ci consegnino a stretto giro la documentazione oggetto della nostra richiesta di accesso agli atti inviata Venerdì 01/10/2021 e di cui a tutt’oggi non abbiamo ancora ricevuto neanche il numero di protocollo».