Civita Castellana
Civita Castellana. La persona positiva al testo del Coronavirus di cui è stata data notizia ieri è dall’8 marzo scorso in isolamento domicliare. E’ quanto conferma il sindaco della cittadina Franco Caprioli.

“Vi informo che la persona risultata positiva al test Coronavirus comunicata dalla Asl di Viterbo nella giornata di ieri 25.03.2020, mi ha autorizzato a fornire il suo nominativo al fine di far cessare commenti farneticanti sui social che indicavano la sua presenza presso varie attività commerciali.
Questa persona è Mauro Angeletti, esso è rientrato da un viaggio il giorno 8 marzo scorso e da quella data è stato posto dalla Asl in isolamento domiciliare fiduciario (OBBLIGO DI NON USCIRE DI CASA PENALMENTE SANZIONATO), in quanto egli stesso aveva correttamente espletato l’obbligo di comunicazione al Team Coronavirus di Viterbo.

Volevo inoltre aggiungere in riferimento al primo comunicato di ieri, che proprio in questo momento, la Asl mi informa che tutti i test dei tamponi effettuati nei confronti del personale sanitario, dei pazienti del reparto dialisi e di altri soggetti venuti a contatto con la persona dializzata risultata positiva residente nel Comune di Capranica e purtroppo stanotte deceduta, sono risultati tutti con esito negativo.

Ciò è testimonianza che nel nostro ospedale tutte le procedure di sicurezza previste dai protocolli sono scrupolosamente osservate.

Colgo l’occasione per esprimere i miei complimenti a tutto il personale sanitario dell’Ospedale Andosilla per aver confermato la loro alta professionalità anche nell’occasione di tale emergenza”, conclude Caprioli.