Massimo Paolini
Massimo Paolini

Ieri il Comune di Montefiascone ha provveduto a distribuire la prima assegnazione di dispositivi di protezione individuale, inviati dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile.

La distribuzione delle mascherine di tipo chirurgico – comunica il Sindaco Massimo Paolini – ha riguardato prioritariamente le attività ritenute essenziali, per le quali è necessario assicurare primariamente la continuità dei servizi.

In particolare, è stato deciso di assegnare 350 mascherine all’ Istituto Villa Serena, 200 mascherine all’Istituto Villa Margherita e 200 mascherine all’Ospedale di Montefiascone, ritenendo di rilevante importanza evitare il contagio tra gli anziani, soggetti prevalentemente a rischio e tutelare gli operatori socio sanitari che operano nelle strutture esposti a rischio più elevato.

Altri 100 presidi sono stati assegnati alla Protezione Civile, mentre al Comando Compagnia Carabinieri ed al Comando Polizia Locale sono state destinate 50 mascherine ciascuno.

Si sta intanto procedendo alla consegna delle protezioni ai medici di base ed alle associazioni che svolgono attività per il contrasto dell’emergenza.

Successivamente l’Amministrazione individuerà, con tempestività, le altre aree dove sarà necessario procedere alla distribuzione delle mascherine.