La dottoressa Claudio Florea, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio, si rende disponibile per un Supporto Psicologico online Gratuito.

“Stiamo attraversando un periodo difficile, che non ci aspettavamo, che ci mette a dura prova”, spiega la dottoressa Florea “Per chi volesse o per chi ne sentisse la necessità mi rendo disponibile per un Supporto Psicologico online Gratuito – per cercare di fronteggiare questi duri giorni; per cercare di capire il perché delle nuove restrizioni; per dar voce alla nostra preoccupazione, alla nostra ansia, alla nostra angoscia, alla nostra noia o al nostro sentirci oppressi; per contenere quei leciti sbalzi d’umore; per ascoltarci; per far si che la quarantena nazionale non sia un tempo vuoto.

Chiunque lo desideri può contattarmi via telefono, whatsApp, facebook o per email (nel rispetto della massima privacy di ognuno).
Di seguito lascio i miei contatti:
– cell: 338 42 41 565
-email: [email protected]
-pagina FACEBOOK

La dottoressa Florea ha immediatamente raccolto l’invito dell’Ordine degli psicologi del Lazio. “Avere paura è normale, in alcuni casi è addirittura funzionale ad adottare comportamenti maggiormente prudenti.

La situazione di emergenza sanitaria è concreta e proprio per tale ragione dobbiamo affrontarla con la giusta tensione e con le dovute paure, ma anche con serenità mentale ed emotiva.

Spesso nella calma di un colloquio, nascosti dietro l’ansia, possono emergere elementi importanti della propria vita“.

“E’ un piccolo contributo. Un sostegno psicologico oltre ad aiutare a sopportare con più leggerezza questo periodo può aiutare anche ad attenerci alle disposizioni sanitarie governative”, spiega la dottoressa Claudia Florea.