Ricetta Dematerializzata

NON ci sarà più bisogno di andare dal medico o dal pediatria per farsi prescrivere un farmaco.

Ad ogni ricetta prodotta dal medico di famiglia – comunica sul sito istituzionale l’amministrazione comunale di Tarquinia – verrà attribuito un codice che servirà al cittadino per prendere il medicinale in farmacia

NON servirà più recarsi allo studio medico, ma basterà chiamare il proprio dottore e farsi comunicare il numero (NRE) riportato sulla ricetta.
Al fine di ridurre gli accessi agli studi dei medici di medicina generali e del pediatra di libera scelta, nonché presso gli ambulatori specialistici, sono state attivate le procedure suddette.

L’assistito riceve dal prescrittore il numero NRE tramite messaggio telefonico o mail nel rispetto delle norme riguardanti la privacy.

Il medico invia un NRE per ciascuna prescrizione, al che l’assistito si reca in farmacia con il codice NRE e la tessera sanitaria in cui è riportato il codice fiscale.

La farmacia stampa il promemoria dove è apposta la dicitura copia della farmacia e applica i fustelli su tale promemoria (nelle more della procedura per l’adozione del registro fustelli).