Trattamento del cancro in Germania

Medici

Tutti i campi della medicina sono sviluppati in Germania, ma l’oncologia rimane la destinazione più popolare per il turismo medico. I più recenti metodi di trattamento del cancro sono disponibili negli ospedali tedeschi e consentono di ottenere risultati fenomenali in qualsiasi fase dell’oncologia.

Più della metà dei casi di cancro in Germania viene curata completamente, mentre in altri casi i medici possono aumentare l’aspettativa di vita di una persona di molti anni. Se avete intenzione di contattare una delle cliniche in Germania, potete innanzitutto scoprire il costo del trattamento del cancro in Germania sul sito web di Booking Health. Il sito web specifica i prezzi per qualsiasi procedura e operazione.

Quali trattamenti antitumorali sono disponibili in Germania?

In Germania si utilizzano decine di trattamenti oncologici. I tre pilastri tradizionali dell’oncologia sono la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia. Le possibilità dei medici tedeschi, tuttavia, non si limitano a questi metodi.
Gli operatori sanitari in Germania utilizzano molti metodi innovativi di trattamento del cancro, come la terapia mirata, l’immunoterapia, la brachiterapia, l’embolizzazione, la chemioembolizzazione, varie opzioni di ablazione e la distruzione dei tumori con ultrasuoni focalizzati ad alta intensità.
Oltre alla chemioterapia sistemica, in Germania si può ricorrere alla chemioterapia locale e regionale. Quando si effettua una chemioterapia regionale, i farmaci vengono iniettati nella rete arteriosa che alimenta il tumore. Esempi di tali trattamenti sono la chemioperfusione di un arto isolato per un melanoma o un sarcoma e la chemioembolizzazione dell’arteria epatica per il cancro al fegato o le metastasi epatiche. Quando si utilizza la chemioterapia locale, i medici iniettano i farmaci in un’area in cui si trova il tumore, come il liquido cerebrospinale o l’addome.

Cosa determina il prezzo dei servizi medici in oncologia?

I prezzi dipendono dai seguenti fattori:
Di quali procedure avete bisogno? Ad esempio, un trapianto di midollo osseo costa molto di più di un intervento chirurgico per rimuovere un tumore.
Quante procedure o operazioni sono necessarie? Per esempio, la sola chemioterapia costa meno di una combinazione di chemioterapia e radioterapia.
Come verranno eseguite le procedure e le operazioni? Per esempio, un intervento chirurgico con l’aiuto di un sistema chirurgico robotico è più costoso. Lo stesso vale per i metodi innovativi di radioterapia. Sono più sicuri e consentono un minor numero di sedute di radioterapia, ma aumentano i costi medici.
In quale ospedale vi farete curare? Il costo dei servizi può essere più elevato in un ospedale universitario o privato che in un ospedale comunale o ecclesiastico.
Quali medici vi cureranno? Se si tratta di un dottore in medicina, di un professore o di un medico di fama mondiale, i loro servizi sono più costosi.
In quali condizioni si sottoporrà al trattamento? Alcuni pazienti preferiscono pagare un extra per avere un maggiore comfort.

Come ridurre i costi del trattamento?

Potete fissare il vostro appuntamento per il trattamento presso i migliori centri di oncologia in Germania attraverso il servizio Booking Health. Questo è vantaggioso per una serie di motivi:

  • Potete confrontare i prezzi delle stesse procedure in diversi ospedali e scegliere l’opzione più adatta.
  • Potete approfittare degli sconti previsti per i clienti di Booking Health.
  • Quando fissate il vostro appuntamento per il trattamento attraverso Booking Health, i prezzi saranno più bassi rispetto al contatto diretto con l’ospedale, grazie all’assenza di tasse elevate per i pazienti stranieri
  • Si otterrà un’assicurazione che protegge dalle spese mediche impreviste (questo significa che il prezzo non aumenterà sicuramente dopo l’inizio del programma)
  • Potrete risparmiare sui servizi organizzativi, poiché Booking Health li fornisce a un prezzo inferiore rispetto ai dipartimenti internazionali degli ospedali tedeschi.

Lasciate la vostra richiesta sul nostro sito web e gli specialisti di Booking Health vi aiuteranno a trovare un ospedale in Germania specializzato nel trattamento di determinati tipi di cancro. Avrete un appuntamento nelle date che preferite e il vostro viaggio sarà completamente organizzato.