LUBRIANO – Un Corso per imparare a riconoscere le proprietà del miele, la sua origine geografica e botanica, le associazioni enogastronomiche.

A Lubriano, Domenica 18 Dicembre a Palazzo Monaldeschi, in collaborazione con Hostaria del Ponte, presso Piazza San Giovanni Battista nel cuore del centro storico del paese, da dove si gode una magnifica vista di Civita di Bagnoregio e della Valle dei Calanchi.

Fra gli scopi principali delle attività formative vi è quello di fornire ai partecipanti le informazioni, le competenze e le abilità per poter valutare i principali parametri di qualità relativi al miele. Gli allievi saranno guidati all’individuazione delle principali caratteristiche e difetti del prodotto, valutando la rispondenza agli standard organolettici definiti dalle normative. Per finire, prove pratiche di analisi sensoriale, degustazione di mieli tipici del territorio e abbinamenti.

Nella pausa pranzo, gli allievi potranno scoprire la cucina sopraffina dell’Hostaria del Ponte, presso Palazzo Monaldeschi; il costo del pasto è compreso nella quota di partecipazione al Corso.

Dal sito www.museolubriano.com è possibile scaricare la Brochure con tutte le informazioni per partecipare: materie, orari, docente, costi e modalità di partecipazione. Chiusura iscrizioni: 15 dicembre. Max 20 partecipanti.

Le attività si potranno svolgere soltanto con un minimo di 5 iscrizioni. Maggiori informazioni: cel. 328.5430394 oppure 0763450524.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email