Montalto di Castro, dalla Regione circa 240 mila euro per la riqualificazione del centro storico

Il Comune di Montalto di Castro ha ottenuto un contributo dalla Regione Lazio di 237.500 euro per la riqualificazione del centro storico.

«Siamo orgogliosi – commenta il Sindaco ff Luca Benni – di questo finanziamento ottenuto e sul quale abbiamo creduto, relativo alla valorizzazione del patrimonio edilizio storico. Un progetto, portato avanti e presentato dall’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona nel 2018, che ringrazio per il grande lavoro svolto insieme all’ufficio e ai tecnici incaricati.

Un’idea condivisa a pieno dall’amministrazione comunale con lo scopo di riqualificare la parte antica del capoluogo, anche venendo incontro alle tante esigenze e richieste dei cittadini con i quali ci confrontiamo da tempo».

Il progetto prevede la sistemazione delle porte di entrata e uscita del centro storico e della facciata del palazzo comunale, il restauro di tutti gli archi e archetti di intersezione fra le vie, la riapertura del passaggio che collega Circonvallazione Vulci con piazza Padella, e la riqualificazione energetica della pubblica illuminazione.

«Sarà un primo passo – conclude Benni – al quale seguiranno il cantiere di riqualificazione di viale Garibaldi e della Circonvallazione Vulci, oltre che la ristrutturazione della chiesa di Santa Lucia, in modo da dare una veste tutta nuova al nostro centro storico».