Presentato a Viterbo il libro su Gian Carlo Menotti

Presso la libreria Etruria di Viterbo, in via Giacomo Matteotti 67, è stato presentato il libro di Luca Filipponi (presidente del Menotti art festival Spoleto) e di Antonio Moccia (direttore del teatro la Fenice e musicista) su Gian Carlo Menotti, “L’Uomo che Amava la musica, la Scozia e la sua Spoleto” (Graus Edizioni).

Foto G De Zanet Filipponi E

L’evento è stato moderato dalla giornalista Anna Maria Stefanini. Sono intervenuti gli autori e speciali ospiti di Viterbo, Spoleto, Foligno, Terni, Roma. Alla presentazione sono intervenuti Elisabetta Serafini (titolare della Libreria, scrittrice ed artista), Paola Biadetti (grafica, fotografa e direttore artistico dello Spoleto Meeting Art), Sandro Costanzi (storico e critico dell’arte).

In questa occasione si è parlato anche di coesione territoriale e di possibili collaborazioni tra lo Spoleto meeting art, il Menotti art Festival Spoleto e il Comune di Viterbo e altri Comuni e realtà della Tuscia.

Il libro sulla vita di Gian Carlo Menotti ha già esaurito la prima edizione e verrà presentato anche negli Usa ed all’Università di Oxford presso la quale il professore spoletino è stato invitato ufficialmente a tenere un seminario con l’Accademia Auge insieme al Rettore Giuseppe Catapano ed al prof Cesare Cilvini.

La copertina del libro su Gian Carlo Menotti è stata tratta da un’opera di Ennio Calabria, donata al Menotti Art Festival Spoleto.