VITERBO – Nuova settimana a tutto jazz per i tesserati della Società sportiva dilettantistica “Il Signorino”, con due serate speciali. Torna il mercoledì più amato dai musicisti: l’8 novembre salirà sul palco la Band del Signorino per condividere un piacevole momento di note seguito dalla jam session.

Saranno Giacomo Anselmi alla chitarra, Francesco Pierotti al contrabbasso e Michele Villetti alla batteria a scaldare i presenti, che poi potranno conquistare il palco e scambiarsi il ruolo per divertirsi ad improvvisare musica e spettacolo.

Venerdì 10 novembre il grande show sarà proposto dai Black Finger jazz club che vede la line up composta da: Francesca Mencaroni (voice), Andrea Abbadia (sax), Mauro Baraldi (guitar), Mauro Masi “Ramses” (drums), Daniele Carlani (bass).

Il progetto Black Finger nasce nell’estate del 2013, avviato da musicisti innamorati del jazz soprattutto anni ’50 e ’60, lasciandosi andare in più a divagazioni verso brani storici della musica italiana, sempre rielaborati in chiave jazzistica. L’atmosfera è quella di cantiere musicale nel quale i singoli elementi danno forma ad un repertorio condiviso ricercando al tempo stesso una propria identità musicale.

La loro scaletta include standard quali Summertime, The Girl from Ipanema, Blue Monk, Stella By Starlight, So What, ma anche Azzurro e Nel blu dipinto di blu e Chamaleon, Have You met miss Jones, Lullaby of Birdland, Take Five, All of me, Autumn Leaves, All Blues ecc.

Il risultato è una miscela di linee musicali di base, colorate da idee nate sul momento, con risultati molto gradevoli ed orecchiabili. Alla base del tutto c’è una gran voglia di stare assieme, di crescere studiando e di divertirsi nel suonare.

Entrambi gli appuntamenti prenderanno il via dalle 21,30 nei locali in Strada Signorino 16, ingresso riservato ai tesserati.

Gli eventi sono organizzati per i tesserati della Società sportiva dilettantistica “Il Signorino”, centro didattico e di formazione per lo sport, società affiliata a Csen, riconosciuta dal Coni, con codice di affiliazione n. 51973 e n. 272556 di iscrizione al Registro Coni.

Tesserarsi è semplice, per informazioni basta contattare Stefania al 338.6336425 o inviare una mail a cantieridelsignorino@gmail.com.

Per tutte le attività segui www.cantieridelsignorino.it – Pagina Facebook Cantieri del Signorino.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email