Parte la stagione teatrale a Fabrica di Roma, con un’opera, “ Ferdinando” del giovane talento Annibale Ruccello.

Il capiente ed ospitale teatro-tenda Palarte di Fabrica, aspetta la risposta del pubblico di appassionati che ha sempre sostenuto le iniziative del Comune di Fabrica e della Pro-Loco , con un cartellone di riguardo che sicuramente riscuoterà l’apprezzamento degli amanti del teatro.

Otto saranno gli appuntamenti previsti, ben sei prettamente teatrali, sotto la accorta direzione artistica dell’esperto Carlo Ciaffardini ai quali si aggiungono due spettacoli di “ Fabrica danza” scelti e diretti da Gilberto Nati che cura questo settore del Fabrica Festival. L’esordio della tredicesima edizione della rassegna teatrale nazionale di Fabrica di Roma, è affidato alla Compagnia Partenope di Canale Monterano, quindi a “vicini di casa” che avranno un privilegio che pochi altri hanno avuto.

E sicuramente la inaugurazione con una compagnia della nostra stessa provincia sarà uno stimolo ad incentivare le numerose realtà che la nostra provincia sta facendo crescere. Va sottolineato anche che la intera manifestazione gode del patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo ,delle due maggiori associazioni nazionali di teatro , la UILT e la FITA, ed ovviamente della Ass. Pro-Loco di Fabrica che cura l’organizzazione. La commedia tragicomica in cartellone per Domenica 2 Dicembre alle ore 17,30 , tratta delle traversie di una baronessa borbonica alle prese con un nipote particolarmente bello, in un periodo storico , quello della appena costituita unità d ‘ Italia.

I Biglietti L’abbonamento alla intera stagione è vantaggioso e si potrà fare presso il botteghino del teatro e per ogni informazione ci si potrà rivolgere al tel 0761/569001 – Ufficio Cultura del Comune.

I pieghevoli del Fabrica Festival, manifestazione patrocinata dal Comune di Fabrica del Sindaco Mario Scarnati e della Consigliera delegata al teatro Elisa cancelli, assieme ad i manifesti sono state distribuite capillarmente e comunque basta visitare il sito del Comune di Fabrica per trovare altre notizie.

Per i prossimi appuntamenti arriveranno compagnie teatrali da Imperia,Roma,Bolzano,Portici e Gravina di Puglia.