VIGNANELLO – Il comune di Vignanello e la città di Il Birgu (Malta) hanno stretto ieri, nell’aula consiliare, l’accordo per il gemellaggio tra le due municipalità.

La firma del sindaco Vincenzo Grasselli, e del sindaco maltese John Boxall, ha sancito un’amicizia che si è instaurata qualche mese fa grazie al coinvolgimento di alcune nostre concittadine che volontariamente hanno portato avanti questo progetto.

“I risultati sono stati soddisfacenti: una sala gremita (e l’inserimento di questa “sottoscrizione” istituzionale all’interno dei festeggiamenti patronali della classe 1977) hanno dimostrato che la partecipazione della comunità è più che mai realtà- -ci dice il sindaco Grasselli- Queste iniziative vanno nella direzione dell’apertura del nostro paese verso altri confini a cui, soprattutto i giovani, guardano con interesse”.

Questo gemellaggio impreziosisce la rete già in costruzione con Jablonna, città polacca, rafforzando un progetto che potrà instaurare un circuito virtuoso attraverso scambi turistici, culturali e commerciali. Un’altra opportunità ci viene data dalla forza, che una serie di partner gemellati, ci fornirà nel presentare progetti finanziabili con i bandi europei. Risorse da tenere presenti e da seguire con attenzione per garantire, al paese, nuove opportunità per il raggiungimento di futuri obiettivi amministrativi.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email