L’Associazione Battiti celebra Michela Murgia e le sue battaglie femministe

In vista della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, l’Associazione di Promozione Sociale Battiti, con sede a Vetralla, ha deciso di dedicare un incontro del Collettivo Teorico Femminista a Michela Murgia e alle sue numerose battaglie.

Venerdì 24 novembre 2023 dalle 17.00 alle 18.30, presso la Casa delle Donne di Vetralla in Vicolo San Giuseppe n.1, verranno letti e discussi alcuni brani del libro “Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più” (Einaudi, 2021) della nota scrittrice, scomparsa pochi mesi fa.

Un’occasione per celebrare e ricordare Michela Murgia, ma soprattutto per far sentire la voce delle donne che animano l’Associazione. La partecipazione è libera e gratuita. Per avere maggiori informazioni si può scrivere a: [email protected].

 “Iniziative del genere servono a portare avanti nel nostro Paese quel cambiamento culturale di cui tanto si ha bisogno, anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca” afferma la Presidente Stefania Giommi. E aggiunge “Le azioni di contrasto alla violenza di genere e di sostegno alle vittime, come previsto dalla Convenzione di Istanbul, di cui l’Italia è parte, devono necessariamente accompagnarsi alla promozione della cultura del rispetto e della parità, da diffondere ovunque e in ogni modo”.