L’Ecosantagata vince e convince contro il Foligno

Un bel successo al ritorno al Palasmargiassi per l’Ecosantagata Civita Castellana, che si sbarazza per 3-0 della Italchimici Foligno e la scavalca in classifica.

Al di là del punteggio, la partita racconta fin dall’inizio di una Ecosantagata padrona del campo a dettare i ritmi del gioco, a dispetto di un Foligno comunque ben attrezzato, giunto a Civita Castellana con l’intenzione di raccogliere punti importanti in chiave classifica.

Nel primo set l’Ecosantagata controlla le operazioni senza grosse difficoltà e si aggiudica il parziale col punteggio di 25-19.

Secondo set con i padroni di casa nuovamente in buon vantaggio, ma all’improvviso un calo di tensione, l’ennesimo di questo avvio di stagione, permette al Foligno di rimettere tutto in discussione. Grazie anche all’apporto dei giocatori della panchina e alla fortuna, che finalmente si ricorda di aiutare i ragazzi di mister Grezio nei momenti decisivi, l’Ecosantagata riesce a portare a casa anche il secondo game, per 30-28.

Il terzo set è tutto di marca rossoblù, con il 25-21 che decreta la chiusura della partita col risultato di 3-0. Nel finale di gara si registra anche l’ingresso in campo dei ragazzi provenienti dal settore giovanile, che hanno così modo di partecipare alla festa dell’Ecosantagata e accumulare esperienza preziosa.

Per la consueta foto di rito post-vittoria, scendono in campo insieme alla squadra anche i bambini della scuola materna Suore francescane, venuti in gran numero a sostenere l’Ecosantagata.

Grazie a quest’importante e convincente successo, l’Ecosantagata Civita Castellana si porta a quota 11 punti in classifica, al sesto posto.

Ecosantagata Civita Castellana – Italchimici Foligno 3-0 (25-19; 30-28; 25-21)