VITERBO – Proseguono gli appuntamenti in cartellone per la rassegna “Musica in Giardino”, la serie di concerti organizzata dall’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici in collaborazione col Comune di Viterbo all’interno del suggestivo cortile di Palazzo dei Priori.

Con la direzione artistica di Maria Loredana Serafini, giovedì scorso è stata la volta degli artisti Wanda Folliero al violino e Ferdinando Bastianini al pianoforte.

Eccellente la scelta dei brani eseguiti, dalle morbide movenze di una delicatissima Thais di Massenet e dal timido respiro del Cigno di Saint Saëns ai poderosi ritmi dei tanghi piazzolliani, fino alle punte robuste delle frasi incisive del folckore di Albeniz, rappresentato dal Tango e dalla Pavana Capricho.

Questi e tanti altri gli ascolti proposti dal duo in sintonia con la recitazione di appropriati passi poetici dalla voce di Veronica Carrubba e Giusi Rumori.

Il prossimo incontro si terrà lunedì 24 luglio alle 21,15, un concerto tenuto dal soprano Liana Panarella in collaborazione con tutti gli artisti che sono già apparsi nel corso di questa rassegna, accolta con intenso favore da una numerosissima folla di pubblico. Ingresso libero.

Commenta con il tuo account Facebook