10 Km tra Natura e Storia: fervono i preparativi per la seconda edizione del Trofeo CV DENTAL, gara podistica di Ronciglione”

Ronciglione, pittoresco borgo immerso nella natura e nella storia, eletto Borgo dei Borghi 2023, si prepara ad accogliere appassionati di corsa da ogni angolo con la seconda edizione del Trofeo  CV DENTAL, gara di running lungo un percorso di 10 km.

L’evento è organizzato con passione e dedizione dall’Associazione BiciZingari, un gruppo locale che promuove lo sport, la salute e la scoperta e la valorizzazione del territorio.
Preparatevi per una corsa unica, dove il fascino delle campagne e la ricca storia del centro paese si fondono in un percorso indimenticabile.

Il Percorso

Il percorso di 10 km è studiato per regalare un’esperienza completa ai partecipanti. Si snoda attraverso le incantevoli campagne circostanti e le caratteristiche vie del centro storico. Una combinazione perfetta tra natura incontaminata e patrimonio storico.

Attività collaterali

Ad impreziosire la gara, quest’anno ci sarà la concomitanza dell’evento CAMMINA CON NOI – Camminata di beneficenza per la prevenzione del tumore al seno, organizzata dall’Associazione Beatrice ONLUS.
L’evento, al quale  potranno partecipare anche gli accompagnatori degli atleti impegnati nella running, si snoda tra le vide medievali e rinascimentali del borgo di Ronciglione.
Questa iniziativa prevede una quota di partecipazione di 10 euro e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione di donne Beatrice Onlus, da sempre impegnata nella prevenzione del tumore al seno.

Per informazioni ed iscrizioni alla seconda edizione del Trofeo CV DENTAL e CAMMINA CON NOI potete trovarle sul sito internet dell’associazione BiciZingari http://www.bicizingari.it/trofeocvdental