A.S.D. ViterSport Libertas, ottima prova ai Campionati italiani FISDIR di nuoto

A.S.D. ViterSport Libertas

Si sono svolti dal 19 al 21 maggio a Fermo, organizzati dalla SSD Buonconvento, i Campionati italiani FISDIR  di nuoto promozionali e di nuoto per salvamento. La A.S.D. ViterSport Libertas ha partecipato con gli atleti  BPZHAK VASYL, ERASMI ALESSIA, RONCOLONI MATTEO al debutto, ACCETTONE FRANCESCO alla seconda partecipazione ad un campionato nazionale, accompagnati dal tecnico, professoressa Evelina Bastianini.

Le gare si sono svolte nella piscina Comunale di Fermo in vasca corta (25 metri), sei corsie.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 200 atleti appartenenti a 29 società e di conseguenza il livello agonistico è stato molto alto.

Alla conclusione della prima giornata, ottimo il risultato complessivo della a.s.d ViterSport  che  ha conquistato  un oro con Vasil ( 47’’6) nei 50 dorso, un bronzo con Alessia e con Matteo, rispettivamente nei 50 e nei 25 dorso . Podio sfiorato da Francesco  nei 50 farfalla che non ha potuto fare meglio contro atleti fisicamente più prestanti.

Nella seconda giornata, ancora tre medaglie per gli atleti della asd ViterSport  in gara nei 50 stile libero: argento per Vasil (40″08) e Alessia (47″01), bronzo per Francesco (43″07). Risultato positivo quindi, per gli atleti ViterSport Libertas che nella due giorni hanno confermato quanto i Campionati Regionali avevano annunciato.

Complimenti ai ragazzi per il risultato ottenuto ed un ringraziamento alla “FONDAZIONE CARIVIT” per il prezioso contributo fornito alla Vitersport a sostegno dell’attività natatoria per l’anno 2023.  Il prossimo appuntamento per i nuotatori della Vitersport riguarderà gli agonisti, 29/30 giugno- 1luglio , ai Campionati Assoluti di Terni.