Al via il Campionato Italiano di Ciclismo dei Vigili del Fuoco

0
213

La splendida corsa ciclistica che vede impegnato il Corpo dei Vigili del Fuoco, valevole per il Campionato Italiano di Ciclismo duemila ventitré, si svolgerà nei territori di Capodimonte e Piansano.

A darne notizia, presso l’importante museo della nautica in Capodimonte, sino stati: il Comandante, Dott. Ing. Rocco Mastroianni, insieme ai sindaci dei due paesi ospitanti la manifestazione, Mario Fanelli e Roseo Melaragni; il Vigile Federico Sciuga, membro dello staff che ha pensato e redatto il programma della manifestazione.

Il campionato, comprendente una prima gara a cronometro, meglio identificata come “Memorial Paolo Gnignera”, e duna seconda su strada, meglio identificata come “Memorial Paolo Garofalo”.

“Si è scelto l’Alto Lazio – ha affermato il Comandante Mastroianni – come sede di questo Campionato Italiano, soprattutto per le bellezze artistiche e storiche che si trovano in ogni città e paese del bacino del Lago di Bolsena, un territorio ricco di boschi e di natura incontaminata”.

La manifestazione, oltre a far conoscere il Corpo dei Vigili del Fuoco, sollecita i ragazzi ed i giovani ad avvicinarsi a questa gloriosa Istituzione con fiducia ed entusiasmo.

IMG 0477

M Caratterizzante l’intera manifestazione, l’esibizione di alto valore musicale della Banda dei Vigli del Fuoco che questa sera si esibirà sulla piazza principale di Capodimonte.

Domani, alle ore 9,30, la partenza della gara a cronometro; alle ore 8,30 di domenica appello dei concorrenti e partenza della prova in linea. 

Insieme a questi eventi la “Pompieropoli” per i bambini, alle 17,00 di oggi, venerdì, insieme alla mostra di pittura; sempre oggi la mostra degli automezzi storici dei Vigili del Fuoco e la manifestazione del Vespa Club lago di Bolsena.

                                                                                                    Pietro Brigliozzi