La ASD Polisportiva Fulgur Tuscania è una società che lavora soprattutto sulla crescita dei giovani ed i risultati delle sue formazioni nelle diverse categorie, anche in questa stagione, parlano da soli.

Secondi i Giovanissimi poco distanti dalla Flaminia e primi gli Under 19 con un punto di vantaggio sulle seconde.

Un tabellino di marcia invidiabile per gli Juniores guidati da Oscar Felci che hanno un bilancio di 33 goal fatti e solo 12 subiti.

“Stiamo passando un buon momento che è il frutto del lavoro che svolgiamo ogni allenamento – commenta Mister Felci – abbiamo iniziato la stagione con un gruppo di 20-22 ragazzi, tutti si sono messi a disposizione fin da subito e siamo arrivati dopo 5 mesi di lavoro con le stesse persone a giocarci il campionato. Tutti i ragazzi hanno il loro ruolo nel gruppo e vengono utilizzati regolarmente nel corso delle partite, non abbiamo avuto bisogno del ‘mercato di riparazione’ né di far scendere ragazzi dalla prima squadra”.

“Il campionato Juniores è un campionato particolare – conclude Felci – condizionato, a volte, dai fuori quota che scendono dalle prime squadre stravolgendo i valori in campo. A inizio stagione noi abbiamo deciso di mettere in atto questo progetto affrontando il campionato con i soli ragazzi di questo gruppo dando spazio alla loro crescita piuttosto che ai calcoli di classifica, veniamo ripagati tutti i giorni da questa scelta e poco importa che se perdiamo una partita, come è successo, contro una squadra che fa scendere 6 ragazzi dalla Promozione”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email