ASD Sporting Club Thule, secondo pareggio in trasferta per i ragazzi di mister Bertuccini

Bertuccini - ASD Sporting Club Thule

Secondo pareggio in trasferta per i ragazzi di mister Bertuccini, bloccati sullo 0-0 sotto la pioggia di Civitavecchia nel match valido per la 4a giornata del campionato di serie D, girone G.

Di fronte ad un coriaceo Atletico Tirrena e su un campo reso pesantissimo dalla pioggia battente, i viterbesi si sono resi protagonisti di un match duro, nel corso del quale sono state le due difese ad avere la meglio, tanto da far concludere la contesa a reti inviolate, cosa più unica che rara in questo sport.

Nella ripresa le due migliori occasioni per gli ospiti, la prima con Lorenzo Braconcini in contropiede e la seconda con il palo colpito in scivolata da Fabio Bruno. Da segnalare, nel finale, anche un buon salvataggio di Filippo Braconcini tra i pali.

“E’ stato un incontro bellissimo – commenta nel post-gara il tecnico amaranto-blu Pierluigi Bertuccini – e, nonostante l’assenza di reti, sono sicuro che il pubblico presente si sia divertito. Partita molto maschia, ma al tempo stesso corretta, su un campo pesantissimo, che ha visto i nostri avversari fare leggermente meglio di noi nella prima frazione di gioco, mentre nel secondo tempo la nostra superiorità è stata netta. I miei ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra forte, ma purtroppo paghiamo ancora una volta le molte assenze, soprattutto quella simultanea dei nostri 3 pivot. Ora testa alla prossima partita, nella speranza di poter recuperare qualche giocatore ed avere la possibilità di una rotazione che ci consenta di concretizzare la nostra mole di gioco”.

Pareggio che muove leggermente la classifica, in ottica del delicatissimo derby di Venerdì prossimo contro il Real Civita Castellana.