Buon esordio per La Finass Assicurazioni Atletica Viterbo e per l’Atletica Viterbo nel 1° Cross provinciale 2024 di Tarquinia

TARQUINIA – Si è svolto a Tarquinia Lido domenica 14 gennaio il primo cross provinciale della nuova stagione agonistica 2024 organizzato dall’Atletica 90, che ha visto confrontarsi nella rigida giornata invernale, numerosi atleti di tutte le categorie federali delle società della provincia ed alcune società laziali della costa tirrenica.

Terreno di gara particolarmente scorrevole realizzato all’interno del Camping Tuscia Tirrenica che ha consentito la disputa di gare molto interessanti sotto il profilo tecnico ed agonistico. Presenti alla gara anche numerosi giovanissimi della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo ed alcuni assoluti dell’ Atletica Alto Lazio che hanno avuto modo di rodare la propria condizione atletica in vista dei prossimi impegni regionali e nazionali a cui sono attesi fin dalla prossima settimana.

Per la Finass buone prove di Linda Weidekind che vince nella categoria F8, 2^ Livia Carbonari e 3^ Eleonora Di Tullio; nelle F5 vince la gara Stella Fabbretti e nella F10 si classificano 2^, 4^ e 5^ nell’ordine Melissa Cioccoletta, Annachiara Cavallo e Viola Peroni. Nella categoria Ragazze si classifica al 3° posto Sofia Della Rosa e nei Ragazzi 2° e 3° posto per Gabriel Vecchietti e Alessandro Fabbretti. Nelle cadette si classificano al 2°, 3°, 4° e 5° posto rispettivamente Claudia Iacomelli, Sofia Nezha, Matilde Casini e Sole Coletta. Nelle prove assolute sui 3Km. si classifica al 2° posto Matteo Cianchelli (1° tra le Promesse), 5° Enrico Bossi (1° tra gli Allievi) e 16° Claudio Giulianelli (2° tra i Senior). Al femminile sulla stessa distanza di gara si classifica al 4° posto Aurora Falesiedi ed esordio nelle file dall’Alto Lazio al 5° posto per Veronica Faccio ( 1^ tra le Promesse).