​​​​VITERBO – Torna il campionato per l’Asd Basket Murialdo, che domenica pomeriggio (ore 19), sarà impegnata a Roma sul parquet del San Raffaele per la seconda stagionale nel campionato di Promozione (girone C). Dopo la bella vittoria all’esordio contro la Roma XVI, la squadra del quartiere cittadino si sposterà nella Capitale a caccia di conferme soprattutto sul piano del gioco.

 

”Per noi sarà un importante banco di prova – dichiara il coach, Orlando Orchi –, ci aiuterà a capire a che punto siamo e quanto di nostro c’è stato nella vittoria all’esordio. Sappiamo che davanti ci troveremo una squadra vogliosa di rivalsa dopo la bruciante sconfitta contro il Tolfa – avverte l’esperto allenatore – dovremo quindi essere bravi a gestire la gara soprattutto all’inizio”.

 

Una gara nella quale l’Asd Murialdo dovrà fare a meno di Paolo Faticanti. Un’assenza di spessore che toglierà centimetri fondamentali da sotto il canestro.

 

‘’L’assenza di Faticanti sicuramente si farà sentire – riprende coach Orchi – dovremmo essere bravi e compattarci ancora di più per sopperire a questa importante mancanza. Spero che la squadra si carichi di ancora più responsabilità – conclude – vincere oggi sarebbe importante per noi e non solo sotto il punto di vista della classifica”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email