Basket, sconfitta in trasferta per la WeCOM-Ortoetruria sul parquet della capolista Virtus Roma

Sconfitta in trasferta per la WeCOM-Ortoetruria che sul parquet della capolista Virtus Roma esce battuta per 71-46. Ancora una volta il team viterbese paga un avvio di gara poco incisivo che lascia all’attacco dei romani larghi margini per creare un pesante break che nel prosieguo della gara i viterbesi non riescono più a colmare. Solo 8 punti realizzati dai biancostellati contro i 29 dei padroni di casa ai quali per la verità la Stella Azzurra nei tre quarti successivi concede solo un totale di 42 punti contro i 38 realizzati dai ragazzi della Tuscia. Un equilibrio però purtroppo tardivo che se ha visto una buona reazione della squadra viterbese, ha ribadito la necessità di lavorare con il massimo impegno per ovviare ad avvii di gara che possono poi creare problemi nell’arco totale dei 40’.

Nulla da dire sulla forza della squadra di coach Tonolli, completa in ogni reparto e piena di qualità, agonismo e capacità di saper gestire al meglio ogni situazione di gioco. Una prova sicuramente poco brillante della WeCOM-Ortoetruria che paga una settimana con un solo allenamento nelle gambe a causa di sintomi influenzali che hanno colpito staff e giocatori scesi in campo non ancora al meglio delle condizioni.

Una sconfitta che però non modifica in alcun modo la classifica della Stella in considerazione delle concomitanti battute d’arresto di Valdiceppo e Carver. Ora si pensa subito alle prossime due gare, cominciando da quella interna di domenica prossima contro L’Aquila che precederà l’ultimo match della regular season in programma ad Isernia.

Due partite importanti che serviranno per delineare la posizione della Stella Azzurra nella fase ad orologio che i ragazzi viterbesi, al di là dell’assurda formula che la regola, vogliono disputare al meglio per proseguire nella bellissima stagione che tante soddisfazioni sta dando alla pallacanestro della Tuscia.

WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 46: Price 9, Giannini 2, Cittadini, Guiducci 4, Comastri 2, Vigori 5, Bertini 3, Meroi 2, Casanova 4, Bantsevich 15. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali

VIRTUS GVM ROMA 1960 71: Petrucci 3, Banach 8, Whelan 18, Frisari 1, Casale, Valentini 11, Zoffoli 9, Pellegrinotti, Salomone, Rocchi 6, Giacomi 5, Fokou 10. Coach: A. Tonolli. Ass.te: U. Zanchi

Parziali: 8-29/11-11/14-18/13-13

Rimbalzi: Whelan e Valentini 10, Price 8

Assist: Whelan 7