Basket, stasera al PalaMalè la WeCOM-Ortoetruria recupera contro Grottaferrata

Un cristallo che si rompe in riscaldamento e che viene sostituito come da regolamento. Un secondo cristallo che va in pezzi dopo quasi tre quarti di gara e costringe prima gli arbitri ad interrompere la partita e poi il Giudice Sportivo a decretarne la ripetizione. Queste le premesse della nuova sfida tra WeCOM-Ortoetruria e Grottaferrata che si giocherà stasera al PalaMalè.

Un incontro, il primo, equilibrato per 26 minuti, con gli ospiti che nei due giri di lancetta precedenti all’interruzione piazzavano un break che li vedeva passare a condurre.

Ma stasera si ripartirà da zero e tutti i risultati sono ovviamente possibili. Grottaferrata attraversa un momento poco fortunato, ma è squadra di grande qualità che è sempre da temere, soprattutto quando si compatta per superare momenti complicati. La Stella Azzurra esce da quattro successi consecutivi, l’ultimo a Mondragone dove però ha lasciato troppa iniziativa ai padroni di casa.

“Sarà un match da affrontare con totale attenzione e mentalità adeguata alla forza dell’avversario – dichiara coach Fanciullo. Siamo in un momento positivo nel quale abbiamo raccolto buoni risultati ed occupato un posto interessantissimo in classifica, ma nell’ultima gara abbiamo un po’ peccato in fase di concentrazione complicandoci la gara e rischiando troppo. Questo non sarà ammissibile contro Grottaferrata di cui conosciamo valore e profondità del roster, ma soprattutto carattere e capacità di reagire. Voglio una squadra che lotti per quaranta minuti, che non si conceda pause e che entri in campo con lo spirito mostrato nelle ultime gare interne”.

Convocati per stasera, Price, Giannini, Cittadini, Di Croce, Comastri, Vigori, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova, Madet e Bantsevich.

Palla a due alle ore 20,45 sotto la direzione di Lilli di Ladispoli e Rizzuto di Latina.

Ingresso gratuito.