CIVITA CASTELLANA – Si è disputata Domenica 10 Maggio 2015 la tredicesima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila Civitonico. La manifestazione ha registrato la partecipazione di 156 atleti provenienti dall’Umbria, dalla Toscana e dai Comitati Provinciali del Lazio. La kermesse, a carattere Regionale specialità “Coppia” denominata 1° Trofeo Pizzuti ha registrato una buona partecipazione di atleti, che hanno gareggiato, non solo per aggiudicarsi il buon montepremi, ma per dimostrare vicinanza a Gianfranco Pizzuti, atleta e Consigliere del Comitato Fib di Viterbo.

 

Hanno partecipato 42 atleti della cat. A, 48 della cat.B e 66 della cat. C e D che si sono fronteggiati nei 9 bocciodromi affiliati al comitato viterbese. Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno effettuato ottime giocate appassionando il pubblico presenti nei bocciodromi. Dopo aver superato gli spareggi necessari hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati negli ottavi di finale dalle ore 15,30 presso il bocciodromo organizzatore.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Nazionale Romano Luigi di Oriolo Romano, ottimamente coadiuvato dagli arbitri
Segatori e De Luca, ed è terminata alle 19,30 con la premiazione dei vincitori effettuata dai dirigenti della bocciofila e dai famigliari del
compianto Pizzuti.

 

Questa la classifica finale:

Primo posto agli atleti Andrea Alimenti e Ermanno Antonini (cat.A) della
bocciofila Spoletina;

Secondo posto agli atleti Damiano Ciani e Gianfranco Pizzuti (cat.C) ,della
bocciofila Civitonico;

Terzo posto agli atleti Marco Bini e Claudio Cassanelli(cat.B) della
bocciofila “ Roma Nord”;
Quarto posto agli atleti Andrea Fabbi e Giacomo Pantalla(cat.C) della bocciofila Spoletina.

 

Una domenica comunque positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano l’ottimo 2° posto con la formazione del Civitonico. Un risultato ottimo per l’atleta Damiano Ciani( che si aggiudica un 2° posto anche nei bocciodromi viterbesi) e per il suo compagno Gianfranco Pizzuti che onora la memoria del padre con una brillante prestazione.

 

Un plauso alla bocciofila di Civita Castellana per l’ottima organizzazione e un ringraziamento particolare a Gianfranco Pizzuti e alla sua famiglia per l’ottimo montepremi messo a disposizione per la realizzazione dell’evento boccistico. Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale specialità Coppia, “ A Settori”, che si disputerà Domenica 17/05/2015 presso la Bocciofila San Donato di Celleno. (c)

Commenta con il tuo account Facebook