Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Un Rieti troppo forte, un Montefiascone per nulla incisivo e poco organizzato. Il Rieti, con un goal per tempo, fa propri i punti in palio. La gara si è svolta presso il palazzetto dello sport delle Fontanelle, alla presenza di circa venti persone.

 

Fin dall’inizio della gara, anche se è stato necessario giungere ai mi- nuti finali per vedere la prima rete, la squadra ospite è stata sempre più attiva rendendosi pericolosa in molte occasioni, capace di costruire diverse azioni da rete, e tirando spesso in porta chiamando ad un buon lavoro l’estremo difensore Meduri che è sempre stata all’altezza della situazione neutralizzando diversi palloni. La squadra locale reggeva bene, ma perdeva molti palloni a centro campo e sprecandoli diversi in fase di conclusione risultando così poco incisiva in attacco; tuttavia, la gara era bella, avvincente ed aperta ad ogni soluzione. Al venticinquesimo la svolta. Su rapida azione in avanti, con la squadra di Nencione sbilanciata, le ospiti realizzavano, con Ottaviani, la rete del vantaggio. Le locali, colpite nell’orgoglio, avevano una forte reazione, così, pochi minuti dopo, al ventinovesimo, era Mazza a realizzare la rete per le locali riportando il risultato in parità. Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara, Festa, mandava tutti al riposo sul risultato di uno ad uno.

 

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gara, la strategia di giuoco non mutava, mentre la gara assumeva i connotati della prima frazione. Al terzo minuto arrivava la doccia fredda per le ragazze falische per opera della Cesaretti che, approfittando, di nuovo, di una perdita di palla a centro campo d a parte delle locali, realizzava la seconda rete portando in vantaggio la formazione reatina. Di nuovo in svantaggio, le locali, accusando anche una certa stanchezza, tentavano di reaggire ma la fortuna non era dalla loro parte e, non solo non sono riuscite ad acciuffare, di nuovo, il pareggio, come nella prima frazione di gara, ma hanno corso seri rischi di prendere la terza rete. Una gara tutta da dimenticare per le ragazze di Nencione come molte altre, mentre la loro posizione in classifica generale si fa abbastanza critica; di contro, il Rieti, forte di questo risultato, si tira fuori dalla zona critica, pur rimanendo nella zona medio bassa della classifica.

 

1 Montefiascone: Meduri, Lattanzi No., Frallicciardi, Odorico, Tarquini, Coscetti, Rebechini, Natalini, Vetrallini, Stanchini, Lattanzi Ni., Mazza. All. Nencione

 

2 Rieti: Cerri, Cesaretti, Mari, Graziani, Capasso, Roncarà, Ottaviani. All. Lombardi

 

Arbitro: Festa di Viterbo

 

Reti: 25° pt Ottaviani(R), 29° pt Mazza(M), 3° st Cesaretti(R)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email