Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La formazione degli Allievi Regionali del Montefiascone torna a vincere in casa con un esiguo uno a zero, maturato intorno alla metà della seconda frazione di gioco. La gara si è svolta, contrariamente alle altre volte sullo stadio in erba delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, alla presenza di circa cinquanta spettatori, sotto un cielo abbastanza nuvoloso ed una temperatura mite.

 

Le due formazioni sono scese in campo con la volontà di far propri i tre punti in palio; ma, questa volta, la sorte ha sorriso alla formazione locale che di questi punti ne aveva proprio necessità trovandosi all’ultimo posto in classifica, mentre la formazione ospite si trova in una posizione più sicura, anche se, nella zona medio bassa della classifica. Il primo tempo è scivolato via con un gioco bello da parte di tutte e due le squadre, anche se, gli ospiti hanno fatto qualcosa in più specialmente nei primi venti minuti, quando, almeno in tre occasioni, su calcio d’angolo prima, su azione d’attacco corale e su punizione da buona posizione poi, sono andati vicinissimi al goal, solo la bravura del portiere che ha effettuato tre parate di rilievo, ha negato la rete ai ragazzi di Castrilli. Così, il direttore di gara, Palladino, ha mandato tutti al riposo sul risultato di parità: zero a zero.

 

All’inizio della ripresa la tattica di gioco non mutava di molto, però la formazione locale si dimostrava più audace ed intraprendente; si spingeva più in avanti ed, al ventitreesimo, coglieva il risultato di tanto lavoro andando in rete con colpo di testa di Ranucci su una delle tante azioni d’attacco costruite. Al trentesimo altra buona azione per una punizione concessa dal direttore di gara entro l’area del portiere ma la palla finiva fuori.Gli ospiti cercavano la rete del pareggio ed, al trentasettesimo, lo sfioravano, quando, su un tiro di De Angelis, molto teso e forte nell’angolo basso alla destra del portiere locale, questi volava riuscendo a sventare il pericolo deviando la palla in angolo. Il tempo scorreva via inesorabile ed, al quarantatreesimo, dopo tre di recupero, al triplice fischio finale, il risultato risultava bloccato sul uno a zero per i padroni di casa. Oggi ha vinto chi è stato più assistito dalla fortuna, ma questa, si dice premia gli audaci ed i più audaci oggi sono stati i ragazzi locali.

 

1 Montefiascone: Formazione non pervenuta dalla Dirigenza di settore.

 

0 Accademia Calcio: Pesci; Ceccarini, Rocchi; Gerardo, La Posta, Salvi; Maglioni, Alaimo, Muscuso, De Angelis, Boccia. All. Castrilli. A disp.: Negro, Rapiti, Cardosi, Sica.

 

Arbitro: Palladino di Viterbo

 

Rete: 23° st Ranucci(M)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email