MONTEFIASCONE – Cosa dire della gara?! Sicuramente una bella gara quella che si è giocata, nel pomeriggio, al palazzetto dello sport alle Fontanelle, di fronte a circa trenta persone, tra la formazione locale di mister Lattanzi e quella ospite di mister Lelli; la sequenza delle reti la dice lunga e, al tempo stesso, varie le componenti tecniche che sono accadute; andiamo per ordine.

Le due formazioni sono scese in campo abbastanza determinate per la vittoria per cui la gara è stata tirata in tutte e due le frazioni di gioco. La formazione locale, abbastanza corta e rimaneggiata, quella ospite ben nutrita ed a pieno organico.

Per i primi minuti le due formazioni si sono studiate con accortezza e con un gioco abbastanza pungente da una parte e dall’altra; al decimo la svolta, quando, la Rivoli, su azione manovrata con un bel tiro preciso, realizzava la prima rete per le sue. La formazione ospite si faceva più intraprendente e, al ventitreesimo, pareggiava il conto con la Mastronardi che, con un tiro teso, mandava la sfera all’angolino alto della porta, sul quale la Mannino nulla poteva. Le locali non ci stavano, producevano varie azioni, ma al ventinovesimo, quasi a sorpresa, era la Mannino a tirare direttamente in porta sorprendendo Civica, raddoppiando e portando in vantaggio la formazione locale. Tutte al riposo sul risultato di due ad uno per la formazione di Lattanzi.

Al ritorno in campo per i secondi trenta minuti, le ospiti davano il tutto per tutto, ma causa molta imprecisione nel tirare a rete ed una strepitosa Mannino, che oggi ha parato tutto, non riuscivano più a trovare la via della marcatura, cosa, che invece, facevano le locali, al ventiseesimo ancora con la Rivoli, poi di nuovo, al ventinovesimo, con la Mannino che realizzava la quarta rete, la seconda personale, con lo stesso modo della prima.

La gara di oggi è stata la gara delle doppiette: una della Rivoli ed una della Mannino che, oggi, possiamo definire, la portiera ermetica e centravanti di lusso.

4 Montefiascone: Mannino, Lattanzi N., Lattanzi L., Rebechini, Rivoli, Mandato, Cascitti,Vettrai. All. Lattanzi R.

1 Casal Torraccia: Civica, Papili, Garzia, Allen, Pantaleone, Mastronardi, Masi, Di Felice, Falcarelli, Cinti, Iannaccone, Bretti. All. Lelli

Arbitro: Mazziotti di Viterbo

Marcatori: 10° e 26° st Rivoli(M), 23° pt Mastronardi(C.T), 29° pt e 28° st Mannino(M).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email