Calcio, vittoria del Montefiascone che sale al sesto posto in classifica

La gara della undicesima giornata del campionato di prima categoria provinciale, tra il Montefiascone di mister Alessandrini ed il S. Lorenzo Nuovo di mister Goretti, che si è giocata in una mattinata di sole, con un leggero vento di libeccio allo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, ha visto vincere la formazione locale per uno a zero. Un risultato che rispecchia poco l’andamento della gara in base alle chiare occasioni da rete che le due formazioni hanno creato in campo, per cui, un tre a due per i locali avrebbe rispecchiato meglio il volume di gioco prodotto dalle due formazioni.

La formazione di mister Alessandrini, è partita subito in avanti, ha preso in mano le redini del gioco e non le ha più lasciate agli avversari di mister Goretti per tutto l’arco dei cento minuti compresi i recuperi. Una gara ben condotta dalla formazione locale, sia in fase d’attacco che di difesa, in modo particolare, molto decisa nella riconquista della palla con grande incisività nella conduzione della fase d’attacco. In questa logica, la formazione locale, al quattordicesimo del primo tempo, su azione manovrata, con l’accorto Medori Francesco, ha realizzato la rete del vantaggio. Unica rete di tutta la gara, che poi, il Montefiascone, ha saputo difendere, senza faticare troppo, per tutto il resto della gara, portandosi a casa i tre punti in palio, salendo, con gli attuali suoi 18 punti, al sesto posto nella classifica generale.

I ragazzi di Goretti, hanno cercato di rispondere con altrettanto impegno, ma non sono stati capaci di deturpare la padronanza di gioco dei locali.

TABELLINO

MONTEFIASCONE – S. LORENZO NUOVO 1-0

Montefiascone: Barlocci; Zocco, Frateiacci; Tegazi, Ciampicotto, Zappalà; Brachino, Buratti, Medori F., Lupi, Giannini. D disp.: Ambrosi, Fabrizi, Camigioli, Baccelli, Cecio, Pastori, Sylla, Bernini, Brachini. All. Giogio Alessandrini.

S. Lorenzo Nuovo: Sciaccalunga; Karafili, Lorenzini; Goretti, Pepe, Broccatelli S.; Coccetti, Broccatelli M., Dukureh, Ferri, Crisanti. A disp.: Franci, Nechitoae, Scorsini, Pampana, Breccola, Marini, Daffeh, Falcinelli. All. Fabio Goretti

Arbitro: Sig. Gabriele Canali, Rm2.

Marcatori: 14° pt Medori F.

Pietro Brigliozzi