VITERBO – Domenica 28 giugno Campionato Nazionale a Pesaro l’Asd Free Sport Libertas di Viterbo ha agganciato il nono posto, nella Super Finale di Coppa Italia 1^ fascia con un ottimo punteggio agli attrezzi e al collettivo. La squadra composta da Fabbri Chiara, Fusi Alice, Fusi Ginevra, Mei Francesca, Mei Vittoria e Tortolini Elisa si è piazzata tra le prime 10 squadre più forti d’Italia, 60 in gara. Queste ginnaste hanno un età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.

 

Complimenti alle ragazze, per la tenacia e il lavoro svolto, ma anche al tecnico Fiona Mazzi che è veramente orgogliosa di questo risultato dopo tanti sacrifici fatti durante l’anno sportivo trascorso. Nel Torneo terzo livello 1^ fascia Alice Fusi è settima nella classifica assoluta mentre Francesca Mei è terza nella specialità, a pari merito, al volteggio su circa 230 ginnaste. In 2^ fascia Michela Morucci si è classificata al terzo posto nella specialità trave e decima a parallele, Sara Sili nona a parallele, tra circa 280 atlete in gara.

 

Ricordiamo gli altri risultati a partire da Giulia Cratassa, secondo livello 3^ fascia, quinta al corpo libero; Davide Fiorentino, primo livello 1^ fascia, primo al mini trampolino, secondo al corpo libero e sesto alle parallele pari; Michele Fiorucci, secondo livello 3^ fascia, terzo nella classifica assoluta. La squadra Serie D Allieve composta da Chiara Fabbri, Alice Fusi, Francesca Mei, Elisa Tortolini si è piazzata al quindicesimo posto tra le prime venti della Nazione e su 75 in gara. Direi di fare un grande applauso a tutti i ginnasti e a tutte le ginnaste che hanno partecipato a questo Campionato Nazionale di ginnastica artistica GpT, con la speranza di replicare il prossimo anno!

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email