Coppa Lazio Baseball, domenica a Montefiascone gli U12

La tradizionale attività di fine estate riguarda anche il Minibaseball e, per la prima volta, la Serie C

Dopo l’attività del mese di agosto, facoltativa per le giovanili, che ha visto anche le partite Genitori-Figli, è tornato l’impegno agonistico nel WiPlanet Baseball. Il tradizionale appuntamento di fine estate è la Coppa Lazio, che vede Under 12 e Minibaseball confrontarsi tutte le domeniche in concentramenti a tre che prevedono due partite al giorno, con finali negli altri gironi.

Domenica 24 settembre esordiscono in casa gli U12, in un concentramento a tre con Viterbo e Red Foxes Roma. I giallo-verdi giocheranno alle 10,30 con il Viterbo e alle 15 con i romani. 

Contemporaneamente il Minibaseball si recherà ad Acilia, per incontrare, oltre ai locali del CALI, anche i Dolphins Anzio, mentre il loro concentramento a Montefiascone si terrà domenica 1° ottobre.

Ma la grande novità è l’organizzazione di un torneo di fine stagione per le squadre Senior.

Prenderà infatti il via nel Lazio Sabato 30 Settembre il campionato definito “Winter League” con quattro formazioni: CALI ROMA eLIONS NETTUNO di serie B e ANZIO e WIPLANET MONTEFIASCONE di serie C. Il campionato sarà strutturato in Andata/Ritorno e playoff, con il regolamento federale, con l’eccezione del prestito aperto a tutti i giocatori anche non tesserati con le rispettive società.

Il calendario, in fase di definizione, prevederà per il Wiplanet partite in casa il 30 settembre e il 7 ottobre, dato che a metà mese è prevista una risemina profonda del tappeto erboso, purtroppo attualmente infestato da erbacce non estirpabili.

Stiamo continuando a crescere tecnicamente e numericamente – ha dichiarato il Presidente Tabarrini – e l’attività autunnale è un momento importante prima di passare alla preparazione in palestra.Per questo abbiamo chiesto il prolungamento del permesso di soggiorno per il Ns tecnico venezuelano Luis Olmedo, che potrà anche seguire il progetto nella scuola delle Maestre Pie. Ma la novità più importante per noi è il torneo Seniores, che ci consente di testare l’inserimento di alcuni nuovi giocatori nella rosa della nostra serie C.