Ecosantagata Civita Castellana, Natale con vittoria

L’Ecosantagata Civita Castellana arriva nel migliore dei modi alla sosta di Natale del campionato di serie B, espugnando con un netto 3-0 il difficile campo della Upc Camaiore.

Si preannuncia una partita combattuta e i primi scambi lo dimostrano, ma poi l’Ecosantagata apre il gas e allunga di 4 punti. Un piccolo margine di vantaggio, che però i rossoblù riescono a conservare con grande solidità fino al termine del primo set, vinto per 20-25.

Al cambio di campo è Camaiore a provare la fuga, trascinata dall’esperto Paoletti. Sotto di 6 punti a metà set, l’Ecosantagata riesce lentamente a recuperare e a mettere pressione ai padroni di casa. Nel finale emerge Ceccobello, con due muri e un primo tempo decisivi. Civita Castellana mette la freccia e conquista il set per 23-25.

Nel terzo game l’Ecosantagata è subito davanti, Camaiore prova a reagire ma ben presto emerge la maggiore consistenza dei rossoblù, ormai lanciatissimi anche dal punto di vista mentale. Civita Castellana guadagna fino a 9 punti di vantaggio e, nonostante il tentativo estremo di rimonta del Camaiore, va a chiudere la gara con un bel 20-25.

Grazie a questa convincente vittoria esterna per 3-0, l’Ecosantagata Civita Castellana sale a 21 punti in classifica e chiude il suo 2023 al sesto posto, ma con sole 2 lunghezze di ritardo dalla quarta posizione.

Upc Camaiore – Ecosantagata Civita Castellana 0-3 (20-25; 23-25; 20-25)