Ecosantagata, tre punti d’oro col Prato

Seconda vittoria consecutiva per l’Ecosantagata Civita Castellana, che al Palasmargiassi batte per 3-1 la Kabel Volley Prato, riuscendo a ribaltare nel migliore dei modi una partita cominciata male.

Nel primo set, infatti, i rossoblù si trovano a condurre i giochi fino alle fasi finali, ma poi un calo di tensione, unito al grande carattere del Prato, fanno sì che il risultato si ribalti, con gli ospiti che effettuano il sorpasso e si aggiudicano il set per 23-25.

Lavata di capo di mister Grezio ai suoi nell’intervallo e, al rientro in campo, è tutta un’altra Ecosantagata. La squadra di Civita Castellana combatte contro un Prato ovviamente carico per la vittoria del set precedente e, un po’ alla volta, riesce a fiaccare la verve degli ospiti, fino a prendere il volo nelle fasi finali grazie a un bel turno in battuta di De Fabritiis. 25-17 e l’Ecosantagata pareggia i conti.

Nel terzo set è partenza-shock del Prato, che si porta subito avanti per 0-4. Nonostante un time-out, l’Ecosantagata fatica a riprendersi e gli ospiti allungano ancora, fino a un vantaggio massimo di 7 punti sul 6-13. Poi finalmente i rossoblù si svegliano e in un attimo recuperano tutto il divario: 15-15. Da lì ancora un tentativo di fuga del Prato, ma l’Ecosantagata non molla niente, pareggia e passa in vantaggio. 25-21 per i padroni di casa, che riescono così a vincere un set che si era messo veramente male.

Il quarto game comincia con l’Ecosantagata davanti e il Prato che resta incollato alle calcagna. È una bella battaglia, che dura fino agli ultimi punti, con le due squadre che mettono in campo una pallavolo di buonissimo livello. Il cambio di passo definitivo a Civita Castellana lo regalano tre errori consecutivi del Prato e un ace di Cordano, grazie ai quali l’Ecosantagata vince per 25-20 e si aggiudica la partita.

Grazie a questo successo per 3-1, l’Ecosantagata Civita Castellana sale a quota 18 punti in classifica. Sempre al sesto posto, ma mantenendo il passo del trenino di testa.

Ecosantagata Civita Castellana – Prato 3-1 (23-25; 25-17; 25-21; 25-20)