Ecosantagata, una marcia in più a Sesto Fiorentino

Grande prestazione dell’Ecosantagata Civita Castellana nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B maschile. I rossoblù espugnano il campo della Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino con un secco 3-0, che li vendica della sconfitta nella gara d’andata al Palasmargiassi.

Con Cordano ancora ai box per infortunio, mister Grezio si affida nuovamente a Gemma in cabina di regia, con Rossi opposto, De Paola e Defabritiis, Ceccobello e Consalvo centrali e Andreini libero.

Partenza del match molto equilibrata, con l’Ecosantagata che trova un bel break grazie al turno al servizio di Ceccobello, che permette di allungare di 4 punti. Dopo questo passaggio a vuoto, Sesto Fiorentino ricomincia a giocare e un po’ alla volta torna sotto, fino al 20-20. Lo sprint decisivo per Civita Castellana è lanciato dal muro di Consalvo, a cui seguono un paio di errori di Sesto Fiorentino e l’attacco finale di Rossi. 25-22 per l’Ecosantagata.

La partenza del secondo set dei civitonici è bruciante, avanti 6-1. Sesto Fiorentino, con un grande sforzo, recupera quasi subito, ma l’Ecosantagata scappa di nuovo via, grazie a un De Paola sugli scudi. Si arriva rapidamente alle fasi finali, quando il gioco si ferma per qualche momento a causa di un infortunio a un giocatore di casa, fortunatamente non grave. Il set finisce 25-19 per l’Ecosantagata.

Terzo game con Sesto Fiorentino che, ovviamente, deve mettere in campo il massimo sforzo per riaprire la partita, ma l’Ecosantagata non si fa sorprendere e va subito in vantaggio. Il margine di Civita Castellana cresce col passare dei punti e questo consente ai rossoblù di resistere all’ultimo, disperato assalto dei padroni di casa, che recuperano molto ma non abbastanza: 25-22 per l’Ecosantagata e un grande 3-0 in trasferta.

Grazie a questa bella vittoria, l’Ecosantagata Civita Castellana risale al quarto posto in classifica, con 27 punti.

Sesto Fiorentino – Ecosantagata Civita Castellana 0-3 (22-25; 19-25; 22-25)