FIMBA – Non solo Basket in programma dal 12 al 14 aprile

Presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, è stata  presentata l’iniziativa FIMBA – Non solo Basket in programma dal 12 al 14 aprile.

L’evento, che ha lo scopo di promuovere la pratica sportiva integrata con l’impegno sociale in ambiti particolari come quelli dell’inclusione, della parità di genere o del contrasto alla violenza domestica, è co-organizzato da FIMBA (associazione sportiva non a scopo di lucro che ha riunito i team Nazionali Over 50, 55, 60 e 70 in un unico gruppo) e Comune di Viterbo – assessorato allo Sport, con la collaborazione di Viterbo Stella Azzurra, ANTS Basket Viterbo e ANGSA Viterbo aps..

I dettagli della tre giorni, tutta al femminile, sono stati illustrati dall’assessore alle economie e risorse finanziarie Elena Angiani, dalla consigliera comunale delegata alle piccole cose, partecipazione e valorizzazione patrimonio comunale, Maria Rita De Alexandris, dall’atleta FIMBA Laura Giannetti e da Maria Chiara Scaramuccia nota nell’ambiente cestistico per il suo impegno anche come allenatrice di bambini.

Il primo appuntamento venerdì pomeriggio alle ore 17,30 con il convegno introduttivo alla sala Gatti (via Macel Gattesco).

Sabato 13 e domenica 14 aprile appuntamento al Palamalè.