Giovanissimi Montefiascone conquistano i tre punti in casa contro il Corchiano

La gara, nona del campionato Giovanissimi provinciali Under 15, che si è giuocata sul campo Marco Brigliozzi, dal fondo allentato, in un pomeriggio nuvoloso con un fastidioso vento di libecccio, tra i ragazzi del Montefiascone guidato da mister Ceccarini e quelli del Corchiano di mister Cioccolini, è stata vinta dalla formazione locale per due a zero.
Un risultato a cui si deve aggiungere due rigori ed una rete negati dall’arbitro alla formazione locale e riconosciuti validi anche dalla formazione ospite.

I ragazzi di mister Ceccarini, fin dal fischio d’inizio, con un giuoco valido ed incisivo in avanti, hanno dimostrato di voler far propri i tre punti. La formazione ospite ha risposto bene, con valide azioni d’attacco, anche se le redini del giuoco le ha avute in mano sempre la formazione locale.

Al venticinquesimo la svolta, quando su bell’azione d’attacco la formazione locale guadagnava un calcio di rigore che Ranucci Leonardo trasformava con un tiro secco e preciso. La formazione ospite reagiva ma quella locale faceva buona guardia bloccando sia a centro campo che in difesa ogni incursione avversaria. Tutti al riposo con i locali in vantaggio per uno a zero.

Al ritorno in campo la formazione di mister Cioccolini si faceva più intraprendente in avanti mentre i locali adottavano la tattica del contropiede giungendo spesso davanti all’estremo difensore Popa che, in due occasioni, salvava la propria porta da rete sicura.
Poi i rigori e le reti annullate, infine, al trentesimo, su azione manovrata Ricci segnava la rete del raddoppio. Al triplice fischio finale, due a zero per i locali; tre punti preziosi per il Montefiascone che sale al quinto posto della  classifica.                                                                                                  Pietro Brigliozzi
                                                                               

MONTEFIASCONE-CORCHIANO 2-0

Montefiascone: Fetoni; Nevi, Ranucci R.; Ranucci l., Ronca, Ricci; Teodori, Montorsi, Locane, Pesci, Motroni. A disp.: Scopetti, Crisostomi, Massella, Bisignano, Scoponi, Morganti, Faina. All. Vincenzo Ceccarini.

Corchiano: Popa; Boncompagni, Todini; Pallozzi, Sbarra, Nardi D.; Stefanelli, Scaloni, Pasquali, Prosperi, Naerdi F.. A disp.: Achilli, De Carli, Maggio, Novelli, Stefanelli, Pendernza. All. Enrico Cioccolini.

Arbitro: Sig. Daniele Attilio Basso di VT

Marcatori: 25° pt r. Ranucci L.(M); 30° st Ricci(M).