VITERBO – Questo fine settimana oltre ai giovani della prima squadra di Rugby, saranno gli Old a calcare il campo Sandro Quatrini. È infatti previsto per questo sabato 28 marzo, ore 14:30, un triangolare che vedrà coinvolti, oltre ai viterbesi, anche l’Anzio e i Tasci Falisci di Oriolo. L’incontro, organizzato da Unicoop Tirreno in collaborazione con Old Rugby Viterbo e associazione Erinna – donne contro la violenza alle donne –, oltre che di tipo sportivo, avrà anche una valenza simbolica contro ogni tipo di violenza sulle donne.

 

«La nostra è una squadra old, quindi over 35 – ci dice Ugo Natalini, presidente degli Old – in qualche modo oltre ad effettuare la parte sportiva, vuole fare anche un po’ di bene. Negli ultimi tempi, ogni anno, abbiamo prodotto un calendario degli old e una parte consistente del ricavato è sempre andata in beneficenza. Molto nel corso degli anni è stato devoluto alla ASL locale per l’acquisto di attrezzature mediche, mentre l’ultimo anno è stata la Caritas a beneficiare della donazione per l’acquisto di materiale per la mensa. Insomma, stiamo cercando di abbinare la nostra passione per lo sport, all’esperienza delle persone che compongono la nostra squadra.»
Dopo il triangolare, seguiranno le premiazioni, alle ore 17:30 e il terzo tempo, alle 19:00. Al termine dell’attività sportiva, presso la Club House Eraldo Gabrielli del campo da Rugby, avrà luogo la cena di solidarietà, il ricavato della quale verrà devoluto in beneficenza.

Commenta con il tuo account Facebook