IX Torneo nazionale di pallavolo femminile Città di Viterbo

Nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, è stato presentato il IX Torneo nazionale di pallavolo femminile Città di Viterbo, per under 16 e under 14, organizzato dalla ASD VBC Viterbo, in programma nei giorni 28, 29 e 30 marzo. 

Il torneo si disputerà all’interno degli impianti sportivi di Viterbo e Vetralla. Erano presenti: Emanuele Aronne, assessore allo sport di Viterbo; Giulio Menegali Zelli, assessore ai servizi sociali, patrimonio e pubblica istruzione di Vetralla; il presidente del Consiglio comunale di Vetralla Mauro Di Gregorio; il presidente VBC Carlo Carbonari e il direttore sportivo Jacopo Iacovacci; il delegato provinciale del Coni Ugo Baldi e il presidente provinciale FIPAV Roberto Centini; Viviana Marrazza rappresentante del Volley di Civitavecchia ed una rappresentanza delle atlete che disputeranno il torneo.

Il torneo sarà disputato da ben 18 formazioni provenienti di 4 regioni, porterà a Viterbo e Vetralla un migliaio di persone tra atleti e accompagnatori che soggiorneranno in zona per i tre giorni.

L’organizzazione è riuscita ad ottenere da albergatori e bar e punti di ristori condizioni favorevoli per gli ospiti. Il PalaVolley di Viterbo sarà terreno di singolar tenzone per le formazioni.

Le formazioni partecipanti per la categoria Under 16 sono: Girone A: Volley Siena, Volley Cecina, Tuscania Volley, Civitavecchia Volley Academi.

Per il Girone B: EPC ASP Civitavecchia, Giorgio Pieri Grosseto, Volalto Caserta, VBC Viterbo e Polisportiva Vetralla.

Per l’Under 14 parteciperanno nel Girone A: VBC Viterbo, Polisportiva Vetralla, Volley Oriolo, VBC Calci. Per il Girone B: Volley Siena, Civitavecchia Volley Academy, Volley Civitacastellana e Luca Consani Grosseto.