La Viterbese cede i 3 punti al Monterosi

Un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di Pavlev al limite dell’area di rigore della viterbese realizzato da  Costantino al 45° del primo tempo assegna i tre punti in palio del derby al Monterosi lasciando l’amaro in bocca ai Leoni Giallo-blu.

Al calcio di inizio i padroni di casa  sembrano voler imporre il loro gioco ma è un’illusione che svanisce  dopo un paio di affondi in area avversaria. 
Marotta è costretto a correre a vuoto non viene servito e Jallow non è incisivo, non dialoga con il 9 della viterbese che è oggetto di diversi falli: il direttore di gara non vede.

I portacolori della cCittà dei Papi mancano un paio di occasioni per insaccare la palla nella porta difesa da Forte. Al  45° ’ Pavlev trattiene per la maglia ai limiti dell’area Di Renzo, l’arbitro Scarpa rompe l’uovo di Pasqua e assegna il rigore che Costantino trasforma, il primo tempo finisce quindi sull’uno a zero per il Monterosi.

Alla ripresa l’allenatore della viterbese effettua diversi cambiamenti inserendo Barillà, Polidori e Mungo, e successivamente anche D’Uffizi,  ma la gara non cambia volto, il Monterosi è sempre nei pressi dell’area di rigore della Viterbese con affondi pericolosi.
Polidori potrebbe portare al pareggio la formazione cara al presidente Romano ma sbaglia di poco, occasione mancata anche perchè Forte uscito troppo in avanti si è visto volare la palla al suo fianco sinistro senza avere la possibilità di fermarla, meno male per lui che è finita di poco fuori.

Esultanza del club Monterosi Tuscia a fine partita e tristezza tra i giocatori della Viterbese.

VITERBESE (3-5-2) Bisogno ,  Jallow  (1′ s.t. Polidori ), Megelaitis , Marotta,  Semenzato   (1′ s.t. Mungo s.v., 9′ s.t. D’Uffizi ), Ricci (K),   Riggio ;  Pavlev ,Mastropietro  (1′ s.t. Barillà ),  Devetak ;Ingegneri  (23 s.t. Rabiu ).

A disp. Dekic, Marenco, Nesta Mbaye.

 Allenatore . Giovanni Lopez 

MONTEROSI (3-4-1-2) Forte ; Santoro , Costantino  (43′ s.t. Rossi ), Carlini  (26′ s.t. Lipani ),  Verde  (26′ s.t. Bittante ) , Giordani ,  Parlati ,Piroli (K) (43′ s.t. Tartaglia ); Mbende ,Vitali  (48′ s.t. Tonin ), Di Renzo.  

A disp. Alia, Moretti, Burgio, Gasperi, Di Francesco, DI Paolantonio, Dalla Pietra, Tolomello.

Allenatore . Leonardo Menichini

ARBITRO  Eugenio Scarpa di Collegno 

Assistenti Pietro Pascali di Bologna e Davide Conti di Seregno

IV° Uomo Adalberto Fiero di Pistoia

RETI  45 p.t. Costantino (rig.)

NOTE  spettatori 1500 circa. Ammoniti Semenzato, Giordani, Ingegneri, Jallow, Piroli e Pavlev.

 Angoli 2-0.