L’Ecosantagata si sblocca e batte il Livorno 3-0

Al terzo tentativo, arriva la prima vittoria stagionale dell’Ecosantagata Civita Castellana. I rossoblù battono 3-0 la Tomei Livorno, con una prestazione convincente come nelle due precedenti partite, ma stavolta bagnata anche dalla vittoria.

Al Palasmargiassi l’Ecosantagata inizia la gara con grande convinzione, ma lo stesso fa il Livorno, che annulla un primo break di svantaggio e prosegue punto a punto per diversi minuti. A metà set, però, i padroni di casa continuano a giocare sul loro ritmo, mentre i toscani perdono la bussola e finiscono sconfitti per 25-16.

Cambio di campo e l’Ecosantagata si porta subito al comando, guadagnando un po’ alla volta sempre più vantaggio. Il Livorno prova a reagire a metà set, ma ormai è tardi per recuperare: Civita Castellana controlla la situazione e chiude 25-20 in proprio favore.

Il terzo set è il più vibrante e combattuto del pomeriggio del Palasmargiassi. Il Livorno gioca tutte le sue carte per riaprire il match, ma l’Ecosantagata non perde la lucidità e resta in controllo. I civitonici conservano un piccolo break di vantaggio, che dura fino agli scambi conclusivi. Con un punteggio di 25-22, l’Ecosantagata chiude la partita sul 3-0 in proprio favore.

Grazie a questi 3 punti conquistati contro il Livorno, la squadra di Civita Castellana sale ora a quota 4 in classifica e risale verso zone più nobili della graduatoria.

Ecosantagata Civita Castellana – Tomei Livorno 3-0 (25-16; 25-20; 25-22)